Il Realismo nella Finzione

The Witcher Enhanced Edition

Tecniche di combattimento

Ho affrontato il gioco in modalità Witcher. È indispensabile presentarsi davanti all'avversario con la massima vitalità possibile. L'uso delle giuste pozioni è fondamentale, ma non bisogna eccedere con le stesse pena alte penalità dovute all'intossicazione. Anche gli unguenti per le spade sono essenziali per uscire vincitori dagli scontri con i mostri.

  1. Savolla: partendo dal presupposto di aver assunto la pozione Tuono, una buona tecnica è uccidere due dei banditi sotto il suo controllo, poi lanciare l'Aard su di lui per stordirlo, quindi uccidere gli altri due banditi. Senza i suoi uomini Savolla diventerà vulnerabile ai nostri attacchi e con pochi colpi potremo ucciderlo.
  2. Barghest all'inizio del capitolo 1: è necessario scappare lontano in modo da non essere subito accerchiati. L'ideale è potenziare l'arma con la mola, bere la pozione Allocco e lanciare l'Aard in modo da bloccarne uno per un attimo. Lo stile forte mi pare il più indicato anche se con lo stile veloce si può causare loro dolore che li può bloccare ulteriormente. Non è facile sconfiggerli anche perché causano l'effetto sanguinamento che ci uccide quasi subito.