Il Realismo nella Finzione

Tomb Raider II

Introduzione

Secondo la leggenda quando si conficca il pugnale di Xian nel proprio cuore, si acquisisce il potere del dragone. Letteralmente.

Nell'Antica Cina, l'Imperatore era il detentore di questo potere e con il suo esercito al fianco era una potenza da tenere in considerazione. Così rivendicò i diritti sui vasti territori che erano la Cina. La sua battaglia finale comunque si concluse con una sconfitta. Mentre i popoli venivano sottomessi tutt'attorno a lui, i Monaci guerrieri del Tibet non vollero cedere e combatterono con coraggio contro la sua malvagità. Consapevoli del potere del pugnale, essi riuscirono a rimuoverlo dal cuore dell'Imperatore Dragone, riducendo lui e il suo esercito in carneficina. Il pugnale fu riportato nella sua tomba all'interno della Grande Muraglia ed imprigionato per l'eternità...

Ora tre persone ci tengono molto ad avere il pugnale. E tutte per motivi assolutamente differenti.

Lara, l'avventuriera di sempre, è una di queste. Nel corso dei suoi viaggi, incontrerà le altre due...

  1. Lara's Home (Casa di Lara)
  2. The Great Wall (La Grande Muraglia)
  3. Venice (Venezia)
  4. Bartoli's Hideout (Il Covo di Bartoli)
  5. Opera House (Il Teatro dell'Opera)
  6. Offshore Rig (Piattaforma Offshore)

Note inerenti la guida

Per fornire un'esperienza videoludica vissuta, ho scritto questa guida contestualmente allo svolgimento del gioco. Pertanto il racconto sarà in prima persona e mancherà la linearità tipica delle classiche soluzioni. Ovviamente non ho tenuto conto delle eventuali morti del personaggio. La parte già narrata è stata mantenuta e bloccata sino all'evento della morte e prosegue successivamente per dare continuità all'azione. Anche le scoperte di segreti o altro sono state incluse in seguito ogni volta che una missione viene riaffrontata per trovarli tutti.